Xiaomi fa sul serio anche sui tablet: i nuovi Mi Pad in arrivo con display a 120 Hz e Snapdragon (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi fa sul serio anche sui tablet: i nuovi Mi Pad in arrivo con display a 120 Hz e Snapdragon (foto)

Arrivano interessanti novità sul fronte dei tablet per Xiaomi, un settore nel quale negli ultimi anni non è stata molto partecipe. I nuovi dettagli arrivano da XDA e sembrano promettenti per i prossimi tablet della casa cinese.

Stando a quanto scovato da XDA nel codice della MIUI 12.5, Xiaomi lancerà ben tre modelli di tablet tra i suoi nuovi Mi Pad. Questi sono identificati dai nomi in codice "nabu", "enuma" e "elish": gli screenshot che vedete nella galleria in basso mostrano le impostazioni relative alle gesture di navigazione di questi dispositivi.

Stando ai rumor appena emersi, due di questi dispositivi dovrebbero essere due varianti dello stesso modello: il primo dovrebbe infatti supportare le chiamate vocali su rete LTE e 5G mentre l'altro sembra essere una variante unicamente Wi-Fi.

Per tutti i modelli trapelati dovremmo trovare un display a risoluzione 2.560 × 1.600 pixel, con rapporto di forma pari a 16:10 e con un refresh rate pari a 120 Hz.

Parlando di processori, ci aspettiamo tutti processori Snapdragon della serie 8: in particolare parliamo di 865, 865+ o 870 per i due "enuma" e "elish" e uno Snapdragon 855, 855+ o 860 per il modello "numa".

Al momento non abbiamo ancora una data di presentazione ufficiale per i nuovi Mi Pad di Xiaomi, così come non sappiamo se arriveranno tutti in Europa. Torneremo ad aggiornarvi una volta che ne sapremo di più.

Via: Fone Arena
Fonte: XDA