Xiaomi fa sul serio anche sui tablet: i nuovi Mi Pad in arrivo con display a 120 Hz e Snapdragon (foto)

Vincenzo Ronca

Arrivano interessanti novità sul fronte dei tablet per Xiaomi, un settore nel quale negli ultimi anni non è stata molto partecipe. I nuovi dettagli arrivano da XDA e sembrano promettenti per i prossimi tablet della casa cinese.

Stando a quanto scovato da XDA nel codice della MIUI 12.5, Xiaomi lancerà ben tre modelli di tablet tra i suoi nuovi Mi Pad. Questi sono identificati dai nomi in codice “nabu”, “enuma” e “elish”: gli screenshot che vedete nella galleria in basso mostrano le impostazioni relative alle gesture di navigazione di questi dispositivi.

LEGGI ANCHE: OPPO Find X3 Lite, la recensione

Stando ai rumor appena emersi, due di questi dispositivi dovrebbero essere due varianti dello stesso modello: il primo dovrebbe infatti supportare le chiamate vocali su rete LTE e 5G mentre l’altro sembra essere una variante unicamente Wi-Fi.

Per tutti i modelli trapelati dovremmo trovare un display a risoluzione 2.560 × 1.600 pixel, con rapporto di forma pari a 16:10 e con un refresh rate pari a 120 Hz. Parlando di processori, ci aspettiamo tutti processori Snapdragon della serie 8: in particolare parliamo di 865, 865+ o 870 per i due “enuma” e “elish” e uno Snapdragon 855, 855+ o 860 per il modello “numa”.

Al momento non abbiamo ancora una data di presentazione ufficiale per i nuovi Mi Pad di Xiaomi, così come non sappiamo se arriveranno tutti in Europa. Torneremo ad aggiornarvi una volta che ne sapremo di più.

Via: Fone ArenaFonte: XDA