Entertainment Space: la soluzione di Google per riunire l'intrattenimento sui tablet Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Entertainment Space: la soluzione di Google per riunire l'intrattenimento sui tablet Android

Tra i vari modi scelti dai consumatori per godersi del sano relax fatto dei loro film, serie TV, giochi e libri preferiti senza ombra di dubbio troviamo i tablet, il perfetto sostituto dei nostri smartphone o TV soprattutto per merito del loro schermo che rappresenta il giusto compromesso in fatto di dimensioni.

Questo dispositivo molte volte è anche condiviso in famiglia, motivo per il quale lo scorso anno Google ha introdotto Kids Space per consentire ai tuoi bambini di età inferiore a 9 anni di imparare e divertirsi con app, libri e video consigliati su tablet Android. Ma ora l'attenzione dell'azienda di Mountain View è tutta concentrata sugli altri componenti della famiglia, e il suo intento è quello di offrire loro una nuova esperienza che racchiuda in un'unica soluzione i loro contenuti preferiti.

Entertainment Space è il nome scelto per questa soluzione, grazie alla quale gli utenti potranno evitare di dover passare da un'app all'altra per scegliere cosa fare, perché avranno tutto a portata di mano grazie alle schede Guarda, Giochi e Libri, che, come è possibile dedurre, racchiudono le loro varie fonti di intrattenimento.

Il nuovo progetto di Google destinato ai tablet sarà distribuito a livello globale entro la fine dell'anno e sarà disponibile sui nuovi dispositivi Android e anche su alcuni selezionati già esistenti, come quelli di Lenovo, Sharp e molti altri.

Fonte: Google Blog
Mostra i commenti