App

Huawei rinnova il suo Assistant per smartphone: arrivano le schede, feed e nuova interfaccia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Huawei rinnova il suo Assistant per smartphone: arrivano le schede, feed e nuova interfaccia (foto)

Huawei ha appena annunciato degli importanti rinnovamenti per il suo Assistant, l'assistente virtuale intelligente che troviamo sui dispositivi del gigante cinese. Andiamo a vedere insieme le principali novità.

  • Rinnovamenti grafici – Tutte le schede dei partner avranno un nuovo design a cui è possibile accedere nella sezione 'Moments' della schermata di Huawei Assistant, ci saranno nuovi contenuti come Parcel Delivery o le shopping card fornite dai partner Huawei che forniscono dati in tempo reale e rendono più smart la tua lista della spesa.
  • Arrivano le schede – Ora è possibile trascinare e rilasciare le tue schede dove si preferisce per personalizzare la sezione home di Huawei Assistant.
  • Feed – Il news-feed nella parte inferiore dello schermo di Huawei Assistant e propone aggiornamenti agli utenti in base ai loro interessi. Tramite swipe verso l'alto, è possibile accedere ad un news-feed personalizzato, che fornirà le notizie preferite in tempo reale, mentre tramite swipe verso destra il feed si aggiornerà.

È chiaro dunque l'obiettivo di Huawei nel fornire una valida alternativa a quanto offre Google su Android anche in termini di assistenza smart sui suoi dispositivi.

Le novità di Huawei Assistant dovrebbero essere già in fase di distribuzione automatica.