Huawei Mate X2 passa dalle mani di JerryRigEverything e risulta sorprendentemente resistente (video)

Vito Laminafra

Il nuovo pieghevole di Huawei è arrivato ufficialmente solo da un mese circa: Mate X2 monta un hardware da vero top di gamma ed è al momento disponibile SOLO sul mercato cinese ad un prezzo di circa 2500€ per la variante da 256GB di memoria interna.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video presenta le sue novità di maggio

Nell’attesa che Huawei Mate X2 arrivi anche in Europa, lo youtuber JerryRigEverything ha messo dura prova lo smartphone con un test di resistenza. Primo aspetto su cui Zack si è concentrato è il display: quello esterno è in vetro e si è comportato come quello di un qualsiasi smartphone mentre quello interno e pieghevole è ovviamente in materiale plastico e quindi più incline a mostrare graffi e segni (è possibile rigare lo schermo anche con le unghie).

Essendo un dispositivo pieghevole, lo youtuber ha voluto testare la capacità di resistere alla “polvere” spargendo della terra su Mate X2: la cerniera si è comportata molto bene e sembra non essersi danneggiata. Il test della fiamma su entrambi i display non è invece andato a buon fine e una macchia è rimasta impressa. Infine, il tanto atteso “test di piegatura” ha dato un esito sorprendente: anche provando a piegare dal lato opposto rispetto alla cerniera, Mate X2 è rimasto integro e non si è spezzato.

Vi lasciamo al video di JerryRigEverything.

Huawei Mate X2

Huawei Mate X2

  • CPU
    octa 3.13 GHz
  • Display
    8" 2200 x 2480 px
  • RAM
    8 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    50 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    4500 mAh