App

Google Discover ha deciso di fare un lifting su Android 12 per nascondere le "rughe" (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Google Discover ha deciso di fare un lifting su Android 12 per nascondere le "rughe" (foto)

Il feed di informazioni di Google è pronto a cambiare faccia: gli utenti in possesso dell'ultima beta di Android 12 potranno già riscontrare le differenze con le precedenti versioni. La nuova schermata è stata "stirata" per nascondere i riquadri che contenevano gli articoli, probabilmente per alleggerire l'occhio del lettore.

Nonostante questa scelta, che porta quindi gli elementi a "fluttuare" nella schermata a scorrimento, separati solo da una linea sottile, non c'è stata però una grande ottimizzazione degli spazi: se prima era possibile leggere anche le prime parole di ogni articolo, questa nuova veste grafica ci permetterà di visualizzare solo titolo e immagine e dovremo aprirlo per saperne di più.

L'aggiornamento di Discover è già disponibile su Android 12 e su iOS, che anzi l'ha ricevuto ancor prima dei dispositivi Pixel e lentamente arriverà anche su tutti gli smartphone, pur non essendo ancora accertato che arrivi su dispositivi con precedenti versioni del sistema operativo di Google, forse a causa della rivoluzione visiva che arriverà col prossimo major update.

Via: 9to5Google