Google Discover ha deciso di fare un lifting su Android 12 per nascondere le “rughe” (foto)

Enrico gargiulo -

Il feed di informazioni di Google è pronto a cambiare faccia: gli utenti in possesso dell’ultima beta di Android 12 potranno già riscontrare le differenze con le precedenti versioni. La nuova schermata è stata “stirata” per nascondere i riquadri che contenevano gli articoli, probabilmente per alleggerire l’occhio del lettore.

Nonostante questa scelta, che porta quindi gli elementi a “fluttuare” nella schermata a scorrimento, separati solo da una linea sottile, non c’è stata però una grande ottimizzazione degli spazi: se prima era possibile leggere anche le prime parole di ogni articolo, questa nuova veste grafica ci permetterà di visualizzare solo titolo e immagine e dovremo aprirlo per saperne di più.

LEGGI ANCHE: Quali smartphone riceveranno Android 12

L’aggiornamento di Discover è già disponibile su Android 12 e su iOS, che anzi l’ha ricevuto ancor prima dei dispositivi Pixel e lentamente arriverà anche su tutti gli smartphone, pur non essendo ancora accertato che arrivi su dispositivi con precedenti versioni del sistema operativo di Google, forse a causa della rivoluzione visiva che arriverà col prossimo major update.

Via: 9to5Google