I nuovi Huawei avranno HarmonyOS preinstallato, Android 11 per i nuovi Honor

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I nuovi Huawei avranno HarmonyOS preinstallato, Android 11 per i nuovi Honor

Come era prevedibile, le strade di Huawei e Honor iniziano a dividersi anche nell'aspetto pratico, e in particolare rispetto a quello che riguarda i software per gli smartphone. Nelle ultime ore sono emerse importanti novità su cosa ci aspetta con i prossimi dispositivi delle due aziende.

Stando a quanto riferito da Digital Chat Station, i nuovi smartphone che lancerà Huawei sul mercato avranno HarmonyOS preinstallato. Al momento non è chiaro di quali modelli si tratterà oppure se la novità riguarderà tutti a prescindere. Per i nuovi smartphone di Honor invece ci si aspetta che arrivino sul mercato con Android 11 personalizzato con la Magic UI 5.0.

Tutto questo per Honor era prevedibile, visto che l'azienda non è più soggetta al vincolo imposto dal ban statunitense su Huawei. Invece per i dispositivi attualmente sul mercato di Honor ci si aspetta che Huawei continui a supportarli dal punto di vista software.

Pertanto vediamo non rapida l'implementazione e la distribuzione in via ufficiale di Android 11.

Non sappiamo se quanto appena trapelato per i nuovi modelli di Huawei varrà anche per le varianti che verranno commercializzate in Europa oppure se HarmonyOS arriverà preinstallata solo per le varianti cinesi. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.