Le regole del Play Store diventano più stringenti per gli sviluppatori (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Le regole del Play Store diventano più stringenti per gli sviluppatori (foto)

Con un post suo blog dedicato agli sviluppatori, Google ha annunciato delle nuove linee guida per il Play Store. Queste regole hanno lo scopo di rendere meno confusionari i nomi delle applicazioni o degli sviluppatori stessi.

Per prima cosa, il limite di caratteri per il nome di un'app è ora di 30 e sono vietate parole che fanno riferimento alle performance del software, come ad esempio "top" o "best app", o all'espetto economico, quindi sono vietate anche parole come "gratis", "no ads" o "in sconto". Sono inoltre vietati diversi elementi grafici sull'icona dell'app, come ad esempio un badge che informa gli utenti che l'app è in sconto.

Per quanto riguarda i nomi, sono vietate emoticon ed emoji e il testo non dev'essere tutto in maiuscolo, a meno che non si tratti del nome dell'app o dello sviluppatore. Le app che non rispetteranno queste regole non potranno essere accettate sul Play Store. Nella gallery in basso trovate alcuni esempio di cose da fare e da non fare, mentre maggior informazioni circa queste nuove linee guida sono disponibili su questa pagina.

Via: 9to5Google