App

A volte ritornano: Samsung reintroduce funzioni AR con questa nuova app (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
A volte ritornano: Samsung reintroduce funzioni AR con questa nuova app (foto)

Lo scorso ottobre vi abbiamo comunicato l'intenzione di Samsung di rimuovere quattro funzioni AR da Samsung Bixby e ora siamo qui per riportarvi un aggiornamento: alcune di esse stanno per essere reintrodotte tramite una nuova applicazione, chiamata AR Canvas.

L'app, in linea con le funzioni precedentemente legate a Bixby, permetterà di decorare la realtà a noi circostante tramite elementi in Realtà Aumentata, quali scritte 3D, disegni, GIF e altro ancora. Ciò che creeremo sarà "fissato" a quel determinato punto per 30 giorni, durante i quali potremo visualizzarlo e modificarlo semplicemente riaprendo l'applicazione e puntando la fotocamera dello smartphone nella stessa direzione.

AR Canvas è ancora in fase di prova ed è attualmente disponibile solo per i seguenti dispositivi Galaxy: A51 5G, A71 5G, S10, S10 +, S10 5G, Z Flip 5G, Note20, Note20 Ultra, Note10, Note10 +, Z Fold2, S21, S21 Ultra, A80, S21 +, S20, S20 +, S20 Ultra. Qualora foste tra i fortunati, o comunque vi andasse di tentare la sorte, potete aprire il Galaxy Store o seguire direttamente questo link.