App

Twitter Spaces mette la freccia su Clubhouse: si allarga la distribuzione su Android (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Twitter Spaces mette la freccia su Clubhouse: si allarga la distribuzione su Android (foto)

A partire dall'inizio di quest'anno abbiamo visto tanto muoversi nel panorama dei social network, principalmente grazie all'ascesa di Clubhouse, il nuovo social basato sulle conversazioni vocali che ha fatto tendenza anche tra i suoi rivali.

Tra questi troviamo anche Twitter che recentemente ha lanciato Spaces. Nelle ultime ore sono emerse importanti novità in questo contesto perché sembra che la sua disponibilità su Android si stia allargando a livello pubblico. Come segnalato da diversi utenti che hanno aderito alla beta dell'app Twitter per dispositivi Android, gli Spaces stanno arrivando su scala più larga.

Come vedete dagli screenshot presenti in galleria, gli Spaces di Twitter saranno disponibili tramite l'opzione nel menù FAB dell'app Android di Twitter. Il primo accesso all'opzione Spaces richiederà la creazione di un account e includerà una breve panoramica su ciò che Spaces può offrire.

La novità suona come un'importante accelerata da parte di Twitter nei confronti di Clubhouse, il quale ancora non ha reso disponibile a livello pubblico la sua app Android.

Questo potrebbe fare la differenza alla corsa alla grande fetta di utenti Android.

Fonte: 9to5Google