Anche Mark Zuckerberg usa smartphone Android (Samsung)

Lorenzo Delli

Iniziamo col dire che non si tratta esattamente di una novità. Mark Zuckerberg si era avvicinato all’universo del robottino verde già più di 10 anni fa, quando il sistema operativo mobile di Google stava già affacciandosi minaccioso sul mercato nel tentativo di contrastare iOS e i sistemi dell’epoca. Successivamente lo stesso Zuckerberg aveva ammesso che l’app Android di Facebook aveva qualche problemino (non che le cose siano cambiate molto), costringendo anche i suoi dipendenti ad utilizzare smartphone non della mela proprio per individuare eventuali criticità.

Inoltre in una recente intervista con MKBHD, il buon vecchio Mark aveva candidamente ammesso di utilizzare smartphone Android da oramai diversi anni, e di essere tra l’altro fan di quelli a marchio Samsung. Proprio in questi giorni, con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Facebook, il fondatore di Facebook Inc. ha dato ulteriore riprova delle sue preferenze. E Zuckerberg non è l’unico volto noto della Silicon Valley a preferire il robottino verde: c’è anche Bill Gates!

Curioso il post che ha originato questa rapida analisi sui gusti di Mark: si tratta di uno screenshot di Facebook Messenger in cui il figlio dell’amica e collega Campbell Brown, responsabile della divisione News Partnership di Facebook, si era impossessato dello smartphone della madre per inviare un messaggio proprio allo stesso Mark. La madre è corsa ai ripari mettendo in punizione il figlio, ma non è su questo che vogliamo soffermarci.

Ai tanti utenti raggiunti dal post non è sfuggito il dettaglio “nascosto” nella barra di stato. Un occhio attento infatti riconosce la barra di stato di uno smartphone Android a marchio Samsung. Si nota, tra le altre cose, anche l’icona di stato di Google Maps. C’è chi di conseguenza ha chiesto nei commenti perché Mark usi proprio Android, ma ovviamente il fondatore del social network non ha risposto.

Mark Zuckerberg