Con Addon Features for Pixel Devices, gli smartphone Pixel cambiano completamente veste grafica (foto)

Questo modulo Magisk permette si modificare tantissimi aspetti del sistema
Vito Laminafra
Vito Laminafra
Con Addon Features for Pixel Devices, gli smartphone Pixel cambiano completamente veste grafica (foto)

Uno dei punti di forza del sistema operativo Android è senza dubbio la possibilità di personalizzare l'interfaccia in mille modi, a partire dalle icone del launcher fino a sostituire totalmente la ROM. L'interfaccia di Android montata sui dispositivi Pixel è forse quella con meno funzioni di personalizzazione, ma da XDA arriva un modulo Magisk che permette di stravolgere totalmente il sistema.

Addon Features for Pixel Devices, creato dallo sviluppatore Typhus_, permette di modificare praticamente qualsiasi aspetto del sistema: tra le varie opzioni disponibili, troviamo la possibilità di utilizzare il font Google Sans per tutti i campi di testo, possibilità di scegliere tra 63 colori, 12 forme diverse per le icone e 22 font, modifiche grafiche per il pannello delle notifiche e per il pannello dei Quick Settings e possibilità di scegliere tra 9 diverse "modalità scure".

Nonostante il nome del modulo indichi che sia pensato per i dispositivi Pixel (in particolare, da Pixel 3 in poi), questo può comunque essere installato su altri smartphone, a patto che l'interfaccia sia il più simile possibile ad Android stock.

Trattandosi di un modulo Magisk, è necessario avere i permessi di root. Per scaricare ed installare il modulo, potete fare riferimento alla tabella in basso.