App

Su WhatsApp potete personalizzare la velocità di riproduzione dei vocali: ecco come (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Su WhatsApp potete personalizzare la velocità di riproduzione dei vocali: ecco come (foto)

Dopo averne parlato qualche settimana fa, finalmente possiamo provare con mano una delle feature che mancava a WhatsApp e che già avevamo visto su Telegram. Chiaramente parliamo della gestione della velocità di riproduzione dei vocali.

Con l'ultimo aggiornamento rilasciato per la versione beta di WhatsApp, la build 2.21.9.4, è stata finalmente introdotta la funzionalità per gli utenti Android. Come vedete dagli screenshot presenti nella galleria in basso, è possibile scegliere tra tre diverse velocità di riproduzione: quella standard 1x, quella accelerata 1,5x e quella a velocità doppia 2x. Per passare da una velocità all'altra sarà sufficiente tappare sull'indicatore posto sul vocale.

Attualmente la funzionalità sarebbe disponibile esclusivamente per gli utenti Android e in particolare per coloro che hanno aderito al programma beta. Non escludiamo che l'effettiva velocità di riproduzione possa non variare, pur tappando l'indicatore: potrebbe trattarsi di un bug di gioventù che abbiamo riscontrato anche noi.