App

Il multi-device su WhatsApp si avvicina: spuntano indizi nell'ultima versione beta (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Il multi-device su WhatsApp si avvicina: spuntano indizi nell'ultima versione beta (foto)

Una delle maggiori differenze tra WhatsApp e Telegram riguarda la possibilità di utilizzare il servizio su più dispositivi contemporaneamente: WhatsApp infatti funziona solo su un singolo dispositivo alla volta e tutti i client (come WhatsApp Web o la versione per desktop) si "appoggiano" allo smartphone per mostrare i messaggi.

È noto però che gli sviluppatori dell'app sono al lavoro sull'implementazione del multi-device: questa modalità consentirà di accedere alle proprie chat da quattro dispositivi differenti e senza la necessità che il dispositivo principale sia connesso ad internet. Nell'ultima beta di WhatsApp per Android, più precisamente la versione 2.21.9.5, è presente un nuovo indizio circa questa modalità.

È infatti stata scoperta una schermata che informa gli utenti che, cancellando una chat dal dispositivo, questa rimarrà comunque accessibile su altri client e sarà necessario eliminarla manualmente. Si tratta di un chiaro esempio di implementazione del multi-device (che ricordiamo non essere ancora disponibile, neppure in beta) e speriamo arrivi presto per tutti.

Fonte: WABetaInfo