App

Su Google Podcasts presto si potranno personalizzare gli show consigliati (foto)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Su Google Podcasts presto si potranno personalizzare gli show consigliati (foto)

L'ultimo aggiornamento nel canale beta di Google Podcasts porta una serie di novità incentrate sul miglioramento degli show consigliati dall'app in base alle preferenze degli utenti.

Nella pagina di riproduzione di un episodio sarà ora presente un pulsante a forma di cuore: una volta cliccato, apparirà il messaggio "Fatto. Vedrai più episodi come questo nei tuoi consigli.", abbastanza esplicativo riguardo questa nuova funzione. Inoltre sarà possibile personalizzare i consigli cliccando sul pulsante con i tre pallini accanto ad un podcast: da qui, si potranno scegliere diverse opzioni, ovvero "Mostra di più come questo", "Mostra meno" e "Blocca programma dai consigli". Tutte le scelte dell'utente saranno modificabili attraverso la pagina specifica nel proprio account Google, accessibile dalle impostazioni dell'app.

Come già detto, queste nuove funzionalità sono disponibili solo nella versione beta dell'app, in particolare nella versione 12.15, ma speriamo che possano presto arrivare anche sul canale stabile, dato che renderebbero molto più utili i consigli dell'app, che in precedenza erano basati solo sugli show già ascoltati.

Via: 9to5Google