App

Gboard sta testando suggerimenti per gli appunti a scorrimento laterale

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Gboard sta testando suggerimenti per gli appunti a scorrimento laterale

Tra le armi a disposizione di Gboard, una delle tastiere Android più amate dagli utenti, c'è da tempo anche un gestore di appunti copiati integrato. Non solo rende molto più facile copiare e incollare il testo, ma salva anche più elementi in una sola volta. Ora, una nuova barra di scorrimento lungo la parte superiore di Gboard rende ancora più facile incollare su Android, offrendo un accesso più rapido alla cronologia degli appunti.

Con l'ultimo aggiornamento, tutte le vostre più recenti selezioni appariranno sopra la tastiera, scorrendo da sinistra a destra e prendendo il posto della solita barra delle scorciatoie. La cosa migliore è che questa comoda funzione sembra lavorare indipendentemente dal fatto che si sia abilitata la cronologia degli appunti in Gboard, quindi tutti potranno trarne vantaggio.

Google sta progressivamente fornendo questa nuova implementazione agli utenti attraverso un aggiornamento lato server. Se volete farvi trovare pronti per ricevere questa novità, assicuratevi di eseguire sul vostro dispositivo l'ultima versione di Gboard utilizzando il badge del Play Store qui sotto.