I compatti top di gamma stanno tornando: ASUS Zenfone 8 arriverà il 12 maggio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I compatti top di gamma stanno tornando: ASUS Zenfone 8 arriverà il 12 maggio (foto)

Sia Apple che Sony hanno mostrato ultimamente di credere fermamente nel formato compatto degli smartphone top di gamma, con iPhone 12 mini e Sony Xperia 10 III arrivati negli ultimi mesi. Presto si unirà anche ASUS.

Stando a quanto riferito dalla stessa azienda taiwanese, il nuovo Zenfone 8 arriverà sul mercato anche con un modello compatto. È questo che capiamo dal teaser pubblicato da ASUS a questo indirizzo: troviamo un countdown che scadrà il prossimo 12 maggio e che suggerisce l'arrivo del nuovo Zenfone 8 compatto e performante. Secondo XDA questo potrebbe significare un display da 5,92" con refresh rate a 120 Hz e un processore Snapdragon 888.

Chiaramente ci si aspettano anche altri modelli più grandi di Zenfone 8: questo potrebbe significare un dispositivo con display da 6,67" e un modello più contenuto in termini di dimensioni, tutti spinti dal nuovo Snapdragon 888.

Al momento non è chiaro se lo Zenfone 8 compatto arriverà sul mercato come Zenfone 8 Mini. Torneremo ad aggiornarvi una volta che ne sapremo di più.

Via: XDA