Se acquisterete Galaxy Z Fold 3 non lo farete per la fotocamera

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Se acquisterete Galaxy Z Fold 3 non lo farete per la fotocamera

Il settore sul quale Samsung ha deciso di puntare in modo deciso per questo 2021 e probabilmente per gli anni a venire è sicuramente quello degli smartphone pieghevoli. Quest'anno infatti ci aspettiamo Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su Z Fold 3, non particolarmente incoraggianti per coloro che si aspettano miglioramenti sul fronte del comparto fotografico rispetto al suo predecessore. Stando a quanto riferito dal leaker Tron, Galaxy Z Fold 3 avrà una fotocamera da 10 megapixel sulla cover, la stessa che ha debuttato sul primo Galaxy Fold e che troviamo anche su Z Fold 2, mentre anteriormente dovrebbe esserci un sensore Sony 1,12um IMX298 da 16 megapixel, il quale ha debuttato nel 2015.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, dovremmo trovare una configurazione con tre sensori, ciascuno da 12 megapixel. Questa potrebbe essere proprio la stessa presente su Galaxy Z Fold 2, con un sensore principale con PDAF e OIS, un teleobiettivo con zoom ottico 2x e un grandangolo.

Dunque non dobbiamo aspettarci particolari rivoluzioni nel comparto fotografico per il prossimo pieghevole di punta Samsung. Probabilmente il produttore sudcoreano si concentrerà sul migliorare altri comparti.

Via: SamMobile