I widget per le conversazioni di Android 12 DP3: ecco come funzionano (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I widget per le conversazioni di Android 12 DP3: ecco come funzionano (foto)

Nella serata di ieri Google ha rilasciato la terza Developer Preview di Android 12, la quale ha introdotto una buona lista di novità. Tra queste, per alcuni utenti, è arrivata anche la novità dei widget per le Conversazioni.

Come potete vedere dagli screenshot presenti nella galleria in basso, il widget relativo a Conversazioni è disponibile nell'elenco dei widget Android nella sezione System UI. Questa nuova tipologia di widget renderà possibile accedere alla conversazione chat con uno specifico utente tramite una specifica piattaforma di messaggistica, il tutto a scelta dell'utente. Il widget offre la possibilità di personalizzare le dimensioni, mostrano più o meno contenuti relativi alla conversazione. La tonalità del widget si sincronizza automaticamente con quello dello sfondo.

Al momento non è chiaro secondo quale criterio Google abbia abilitato questi nuovi widget nella DP3 di Android 12. Ormai sembra comunque chiaro che questa feature la vedremo pienamente operativa per tutti con Android 12 stabile.

Fonte: 9to5Google