App

L'ultima versione di WhatsApp beta per Android porta novità sui media autodistruttivi (foto)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
L'ultima versione di WhatsApp beta per Android porta novità sui media autodistruttivi (foto)

WhatsApp beta per Android sta rilasciando il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.9.3 tramite il Google Play Beta Program. La principale novità contenuta al suo interno riguardai file multimediali che si autodistruggono dopo la visualizzazione. Come sempre accade, WhatsApp sta distribuendo l’aggiornamento in questi giorni, ma potrebbe volerci un po’ prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

I media che si autodistruggono sono già stati ampiamente annunciati nei mesi scorsi, ma ora si aggiungono nuovi dettagli a riguardo. La funzione è ancora in fase di sviluppo, e WhatsApp sta infatti lavorando su un avviso per introdurre la funzione, quando questa sarà abilitata. Potete vederlo all'interno della galleria a fondo articolo. WhatsApp spiega che questa funzione aiuterà l'invio di foto e video in modo più privato, perché i destinatari potranno aprire la foto o il video solo una volta, prima che scompaia.

WhatsApp specifica inoltre che i destinatari potranno comunque fare screenshot per salvare i media che si autodistruggono, ed è quindi lecito aspettarsi che venga implementata anche una funzione di rilevamento di screenshot o video capture per questo tipo di media.

Via: wabetainfo