App

Google Chrome per Android ora traccia i prezzi, almeno in teoria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Chrome per Android ora traccia i prezzi, almeno in teoria

In Chrome 90 per Android è presente una curiosa funzione, che però non sembra disponibile per tutti. Andate nel tab manager, premete sui tre pallini in alto e dal menu selezionate la voce "monitora prezzi" (vedi galleria sotto). Se non aveste questa voce, andate in chrome://flags/#enabled-tab-grid-layout premete sul relativo menu a tendina e verificate se nell'elenco aveste l'opzione enabled price notifications. Se anche in questo caso foste sfortunati, non c'è niente da fare, dovrete aspettare.

Ma cos'è questo monitoraggio dei prezzi? Viene monitorato il prezzo di un prodotto presente nei tab aperti: "riceverai un avviso quando ci sarà un prezzo più basso in una scheda aperta". Non è poi nemmeno ben chiaro dove venga effettuata la ricerca per trovare questo prezzo più basso, probabilmente su Google Shopping, né se funzioni su tutti i tab o se questi debbano restare sempre aperti.

In ogni caso non siamo mai riusciti a ricevere alcun avviso, ma se doveste essere più fortunati di noi fatecelo sapere.

È comunque chiaro che si tratti di un work in progress, che in futuro dovrebbe arrivare anche su iOS e sul web. Almeno in teoria.

Via: Smartdroid