Nuovi dettagli per Galaxy Z Fold 3: Snapdragon 888, design e batteria più compatti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nuovi dettagli per Galaxy Z Fold 3: Snapdragon 888, design e batteria più compatti (foto)

Sappiamo bene come Samsung intenda puntare particolarmente sui dispositivi pieghevoli durante i prossimi anni a partire dal 2021. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli su come sarà Galaxy Z Fold 3.

Stando a quanto riferito ultimamente dal leaker cinese Ice Universe, il nuovo Galaxy Z Fold 3 arriverà sul mercato con un processore Snapdragon 888. Non ci sarà dunque un processore Exynos di Samsung, ci si poteva aspettare un Exynos 2100 o il suo successore ma a quanto pare Samsung è intenzionata a lanciarlo con un processore Qualcomm per non rischiare di rimanere indietro in termini di prestazioni.

Oltre al processore, sono trapelati nuovi dettagli sul design e sulla batteria del nuovo pieghevole di Samsung: Galaxy Z Fold 3 sarà più compatto in termini dimensionali rispetto a Galaxy Z Fold 2, e questo significa che anche la capacità della batteria sarà ridotta: si parla di due celle che insieme offriranno una capacità pari a 4.275 mAh.

Il design più compatto implicherà anche una riduzione del peso, dai 282 grammi di Z Fold 2 ai 269 grammi di Z Fold 3.

Il dispositivo arriverà molto probabilmente entro la prossima estate, con un display in grado di supportare la S Pen, avrà uno storage interno pari a 256 GB e arriverà sul mercato con Android 11.