App

Google Foto sarà anche il vostro archivio: novità per il riconoscimento di documenti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto sarà anche il vostro archivio: novità per il riconoscimento di documenti (foto)

Ci sono interessanti novità all'orizzonte per Google Foto, l'app per la gestione e sincronizzazione di immagini e video con il proprio account Google, che riguardano il riconoscimento automatico dei documenti.

Come potete vedere dagli screenshot presenti nella galleria in basso, per Google Foto sono in vista delle importanti novità: si tratta della nuova sezione Documenti, nella quale l'app raccoglierà tutti gli scatti che ritraggono documenti di vario tipo. Come vedete dagli esempi in basso, tra i documenti rilevati automaticamente da Foto troviamo fogli scritti a mano, messaggi di testo, tabelloni e biglietti da visita.

La funzionalità sembra avere ancora qualche bug di gioventù, con alcuni documenti non correttamente catalogati. Sicuramente sarà di grande aiuto per coloro che usano lo smartphone per archiviare e catalogare documenti.

Attualmente la novità è stata ricevuta da un ristretto numero di utenti ma dovrebbe essere in fase di distribuzione per tutti. Si tratterebbe di una distribuzione via server e pertanto potrebbe volerci qualche giorno prima di vederla.

Via: XDA