App

La visualizzazione dei PDF migliorerà su OneDrive per Android

Filippo Morgante
Filippo Morgante
La visualizzazione dei PDF migliorerà su OneDrive per Android

OneDrive per Android sta per guadagnare alcune nuove funzioni per la visualizzazione dei PDF che ne aumenteranno la comodità in fase di utilizzo. Secondo diverse voci della roadmap di Microsoft 365, OneDrive per Android supporterà presto una modalità di lettura notturna, tabelle di contenuti all'interno dei PDF e il salto a pagine specifiche dei PDF. Le caratteristiche sono tutte segnate come "in fase di sviluppo", ma potrebbero arrivare già questo mese. Come sempre, le date di rilascio di qualsiasi caratteristica sulla roadmap di Microsoft 365 sono però soggette a modifiche.

Ecco le funzioni riportate nella roadmap di Microsoft 365:

  • Gli utenti di OneDrive per Android saranno in grado di cambiare l'aspetto dei PDF in tre modalità di colore principali che sono la modalità giorno, notte e seppia per migliorare la visualizzazione.
  • Gli utenti di OneDrive per Android saranno in grado di visualizzare una tabella di contenuti che possono utilizzare per navigare.
  • Gli utenti di OneDrive per Android saranno in grado di muoversi attraverso il PDF digitando il numero di pagina.

Una volta che tutte queste caratteristiche saranno disponibili per OneDrive per Android, l'applicazione dovrebbe migliorare significativamente la visualizzazione dei PDF.

Alcune di queste caratteristiche sembrano essere in arrivo anche su iOS.