Samsung punta alla Generazione Z con la TikTok challenge #powerAwesome, dedicata ai nuovi smartphone Galaxy A

Filippo Morgante

Sasmung vuole fare breccia tra i consumatori della Generazione Z, e per farlo ha pensato di lanciare l’iniziativa #powerAwesome che punta a promuovere le feature innovative dei nuovi Galaxy A52, Galaxy A52 5G e Galaxy A72 tramite TikTok. La campagna prevede delle sfide creative sul social network, e coinvolge 8 giovani creator italiani: Martina Socrate, Jennifer Preda, Giorgia Malerba, Federico Gardenghi, Alessandro Bedetti, Jash Gonzales, Valeria Vedovatti e Alessandro Montesi.

LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe lanciare Galaxy Z Fold Tab nel Q1 2022

Si può partecipare alla nuova challenge creativa, iniziata il 16 aprile 2021, pubblicando i propri video con l’hashtag #powerAwesome. Il contenuto del video dovrà dimostrare in maniera ironica e innovativa come gli smartphone della serie Galaxy A siano i compagni perfetti per ogni giornata, per rendere speciali le attività quotidiane. La challenge è inoltre arricchita da un Branded Effect, un filtro realizzato ad hoc che invita gli utenti a ricaricare la batteria, realizzando un video pieno di energia.

“Con questa TikTok challenge abbiamo voluto puntare sulla creatività dei nostri Galaxy fan chiedendogli di esprimere su Tik Tok il loro stile unico e autentico, proprio come quello dei nuovi smartphone delle serie Galaxy A. Smartphone di ultima generazione che consentono a tutti, specialmente ai più giovani, di sfruttare al massimo le tecnologie all’avanguardia di Samsung. Siamo sicuri che questa nuova iniziativa sarà stimolo per tanti appassionati Galaxy, per esprimere appieno la loro personalità con prodotti affidabili e di eccellenza

Paolo Bagnoli - Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Italia