Samsung nel Q1 2022 potrebbe lanciare Galaxy Z Fold Tab: il primo tablet con display tri-fold

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Samsung nel Q1 2022 potrebbe lanciare Galaxy Z Fold Tab: il primo tablet con display tri-fold

La serie Galaxy Z di Samsung si trova indubbiamente molto avanti rispetto ai competitors per quanto riguarda lo sviluppo di smartphone con display pieghevoli. La serie che però attualmente conta due diversi tipi di foldable potrebbe ampliarsi già durante il prossimo anno, con un tablet che avrà una configurazione tri-fold, ovvero con due cerniere invece che una.

Secondo le fonti di GizmoChina, questo dispositivo sarà lanciato come Galaxy Z Fold Tab durante il Q1 2022, anche se precedenti fughe di notizie parlavano già del 2021. Il team marketing di Samsung potrebbe però pensare di mostrare un video teaser durante l'evento di presentazione di Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3, che dovrebbe avere luogo all'inizio di agosto.

Oltre alla sua doppia piegatura, Galaxy Z Fold Tab dovrebbe poter contare sul supporto alla nuova S-Pen (in uscita assieme al Galaxy Z Fold3) e ovviamente anche una protezione UTG (vetro ultrasottile) del display migliorata rispetto all'attuale generazione.

Tuttavia, le reali specifiche su cui il Galaxy Z Fold Tab potrà contare, le scopriremo solamente avvicinandoci alla data di lancio.

Via: Gizmochina