App

Microsoft Edge Canary arriva ufficialmente sul Play Store (foto e download)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Microsoft Edge Canary arriva ufficialmente sul Play Store (foto e download)

Microsoft ha dato un forte impulso ad Edge, il suo browser web multi-piattaforma, dopo aver riscritto il suo codice e basato l'engine su Chromium. Nelle ultime ore la versione Canary del browser è stata rilasciata sul Play Store.

Per versione Canary si intende una build sperimentale di Microsoft Edge, esattamente come avviene per Google Chrome. La versione Canary di Edge appena arrivata sul Play Store corrisponde alla build 91, mentre la versione stabile è ferma alla 77. Pertanto ci sono diverse novità, le trovate in fondo a questo articolo. Nonostante si tratti di una versione sperimentale, è bene considerare che in genere la Canary sono pronte all'uso quotidiano.

Inoltre, Microsoft ha annunciato che entro il 2021 il codebase di Edge verrà unificato su Android, iOS e Windows. Questo significa che tutte le versioni saranno aggiornate simultaneamente. La nuova versione Canary di Microsoft Edge la trovate sul Play Store, eccovi il badge per il download.

  • Built-in Translator (powered by Bing)
  • Themes: Light, dark, and device theme
  • Microsoft Defender Smartscreen filter.
  • You can sign into Microsoft Account and sync Passwords, favorites, addresses, History, open tabs, collections, Payment information, and more across the devices
  • Tracking Prevention: Basic, Balanced and Strict
Via: Techdows