App

Fantastici i gruppi di tab su Chrome! Ah no? Allora potete disattivarli, almeno per ora (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Fantastici i gruppi di tab su Chrome! Ah no? Allora potete disattivarli, almeno per ora (foto)

Google continua ad aggiornare il suo browser e mentre novità quali un minor consumo di RAM e tempi di avvio più rapidi sono ben gradite, ce ne sono altre accolte con meno entusiasmo dagli utenti: la creazione dei gruppi di tab è sì stata apprezzata da molti, che ne approfittano per organizzare meglio i tab aperti, mentre per altri ha rappresentato una complicazione, rispetto al funzionamento precedente, sicuramente più lineare.

Qualora foste foste tra i secondi di cui abbiamo parlato, abbiamo per voi la soluzione: aprendo Google Chrome sul vostro smartphone Android, digitate nella barra degli indirizzi "chrome: flags" e si aprirà una pagina dove potrete definire una serie di preferenze circa il funzionamento del vostro browser. A questo punto, nella barra di ricerca che vedete in alto scrivete "Tab Goups" e disattivatelo, poi fate lo stesso con "Tab Grid Layout".

A questo punto non dovrete far altro che chiudere completamente l'applicazione e, al lancio successivo, vi ritroverete ad utilizzare il precedente organizzatore di tab.

Questa che vi riportiamo è una possibilità che al momento il browser ancora offre: solo l'indice di gradimento definirà se i gruppi di tab soppianteranno definitivamente la vecchia organizzazione, o se ci sarà un ritorno al passato.

Via: Smartdroid