App

La piattaforma di pagamenti WhatsApp fa passi avanti: approvazione ricevuta in Brasile (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La piattaforma di pagamenti WhatsApp fa passi avanti: approvazione ricevuta in Brasile (foto)

La funzionalità per effettuare pagamenti sulla piattaforma di WhatsApp è qualcosa di cui si parla da diversi anni, e che ancora non è arrivata a una concretizzazione a livello globale. Nelle ultime ore sono emerse importanti informazioni dal Brasile.

La piattaforma di pagamenti WhatsApp ha appena ricevuto l'approvazione ufficiale in Brasile, in particolare grazie alla Brazilian Central Bank che ha approvato la licenza per WhatsApp. Nel frattempo, il team di sviluppo dell'app WhatsApp sta continuando a lavorare a tale funzionalità: lo screenshot presente in galleria mostra l'interfaccia per generare un report relativo alle informazioni di pagamento personali. Tale report sarà estremamente confidenziale, e pertanto WhatsApp lo renderà disponibile al download per una sola ora.

Queste ultime novità ci fanno pensare che gli utenti brasiliani saranno presto in grado di avvalersi della piattaforma di pagamenti digitali di WhatsApp. Non sono state indicate tempistiche ufficiali per il rilascio, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: WABetaInfo