App

La barra di ricerca di Google Foto sarà molto più efficiente: ecco le novità in arrivo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La barra di ricerca di Google Foto sarà molto più efficiente: ecco le novità in arrivo (foto)

Google sembra essere a lavoro su alcune interessanti novità per Foto, la sua app dedicata alla gestione di immagini e video sincronizzate su cloud. Le novità in arrivo riguardano la barra di ricerca.

È stata la solita Jane Manchun Wong a scovare la funzionalità in fase di sviluppo: questa consisterà nella possibilità di applicare dei filtri alla ricerca effettuata su Foto, in modo da trovare le immagini in modo più rapido ed efficiente. Come vedete dagli screenshot in galleria, i filtri potranno consistere in soggetti presenti nelle foto ma anche nelle tipologie di immagini che si stanno cercando.

Attualmente Google Foto permette la ricerca strutturata secondo diversi filtri solo se inseriti nei termini di ricerca. L'aggiunta di Google darebbe una grossa mano perché renderebbe disponibili dei filtri specifici per ogni soggetto e per ogni tipologia di foto e di luogo in cui è stata scattata l'immagine ricercata.

La novità è ancora in fase di sviluppo e dunque non disponibile a livello pubblico. Tuttavia il suo sviluppo sembra ultimato, pertanto ci aspettiamo che arriverà nel prossimo futuro.