
Il redesign di Android Fast Pair è realtà: sono oltre 100 gli auricolari Bluetooth compatibili (video)
Android Fast Pair è la funzionalità che serve per configurare un nuovo dispositivo Bluetooth, principalmente cuffie, in maniera rapida e senza passare dalle impostazioni, similmente con quanto visto con AirPods di Apple.
Finalmente è arrivato il tanto atteso redesign di questa schermata, che diventa molto più semplice e funzionale. Precedentemente, per la configurazione di un dispositivo, veniva mostrata una notifica non molto intuitiva: adesso verrà invece mostrata una schermata che parte dal basso e occupa gran parte dello schermo, con al centro un'animazione del dispositivo in questione.
L'accoppiamento avviene semplicemente cliccando l'unico pulsante presente, che porterà in altre eventuali schermate per completare la configurazione o modificare alcune impostazioni. Secondo Google, sono oltre 100 gli auricolari compatibili conFast Pair, prodotti da partner come JBL e Sony. La nuova interfaccia sarà molto probabilmente distribuita tramite aggiornamento lato server nelle prossime settimane.
[embed