Lenovo ne fa un'altra delle sue, brevettando un dispositivo con Super Curved Display (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Lenovo ne fa un'altra delle sue, brevettando un dispositivo con Super Curved Display (foto)

È vero che menzioniamo più spesso Lenovo in ambito computer che in quello mobile, ma è innegabile che, tra tanti dispositivi senza infamia e senza lode, sia capace di regalarci piccoli gioiellini dalle caratteristiche rare, come per esempio il cattivissimo Lenovo Legion Phone Duel 2, smartphone pensato per il gaming, tamarro al punto giusto.

Oggi parliamo ancora di telefonini, ma di quelli che ancora non abbiamo visto (e che forse mai vedremo): Lenovo ha brevettato un nuovo smartphone con schermo che ha definito "Super curved", proprio perché, come noterete nelle foto in basso, avvolge il lato frontale e quelli laterali del dispositivo, andandosi a chiudere appena sul retro. Questa conformazione ci fa pensare che i tasti fisici siano quasi completamente assenti: forse il tasto di accensione e spegnimento potrebbe essere posto sul lato superiore, mentre il bilanciere del volume sarà quasi sicuramente sostituito da gesture a scorrimento su uno dei lati dello smartphone.

Certo non parliamo di progetti futuristici e prototipi estremi come doveva essere Xiaomi Mi Mix Alpha, ma forse il briciolo di concretezza in più che ha questo smartphone brevettato da Lenovo potrebbe avvicinarlo a una reale produzione e alla vendita: Xiaomi ha fatto marcia indietro sul suo Alpha proprio a causa delle difficoltà e dei costi di produzione. V'interesserebbe avere uno smartphone del genere? Quali caratteristiche credete dovrebbe avere? Forse una gestione dei bordi come fu quella dello schermo pieghevole su Galaxy Note Edge, magari migliorata?