Xiaomi pensa a una scossa per i suoi tablet: Mi Pad 5 con display a 120 Hz e processori Snapdragon

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Xiaomi pensa a una scossa per i suoi tablet: Mi Pad 5 con display a 120 Hz e processori Snapdragon

Arrivano interessanti novità per coloro che attendono una scossa nel mercato dei tablet, nel quale ormai vediamo pochi attori ancora attivi. Xiaomi starebbe pensando a nuovi dispositivi dalle specifiche interessanti.

Stando a quanto riferito dal leaker cinese Digital Chat Station, Xiaomi starebbe pensando a ben due nuovi tablet. Questi arriveranno come una nuova generazione della serie Mi Pad, probabilmente come Mi Pad 5 e Mi Pad 5 Pro. Entrambi dovrebbero avere un display LCD di diagonale da 11" a risoluzione 2.560 x 1.600 pixel con rapporto 16:10 e frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. La frequenza di campionamento sarà pari a 240 Hz.

La differenza principale tra i due sarà sotto il cofano: Mi Pad 5 avrà un processore Snapdragon 780G mentre il modello Pro avrà un processore SM8150-AC, il quale corrisponde sia allo Snapdragon 855+ che allo Snapdragon 860.

Al momento non è noto quando Xiaomi lancerà ufficialmente questi nuovi tablet, così come non sappiamo se intenderà commercializzarli anche in Europa.

Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Via: GSM Arena
Fonte: Weibo