Xiaomi non dimentica: Mi 8, 8 Explorer Edition, MIX 3 e MIX 2S riceveranno MIUI 12.5

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Xiaomi non dimentica: Mi 8, 8 Explorer Edition, MIX 3 e MIX 2S riceveranno MIUI 12.5

Stando a quanto dichiarato da uno dei principali rappresentanti di Xiaomi, Zhang Guoquan, in occasione di un evento avvenuto ieri in Cina, alcuni degli smartphone dell'azienza ormai non più così giovani saranno aggiornati, se non alla più recente versione di Android, quantomeno alla MIUI 12.5. I dispositivi interessati sono Mi 8, 8 Explorer Edition, MIX 3 e MIX 2S.

Siamo certi che la notizia arriverà assai gradita ai possessori e utilizzatori degli smartphone in questione perché porterà loro una ventata di freschezza, assieme a nuove patch e correzioni che prolungandone ancora per un po' la vita. Xiaomi ha compiuto un lavoro notevole, sebbene non sia stato velocissimo, nel portare la sua MIUI 12 su un'enorme quantità di suoi dispositivi e ci rendiamo conto di quanto possa essere complicato, dato il grande numero di modelli differenti prodotti ogni anno.

Ora si appresta a compiere questo stesso lavoro con l'ultimo aggiornamento della sua interfaccia utente personalizzata: la MIUI 12.5 ha cominciato la distribuzione al momento solo sul suolo cinese e a breve dovrebbe superare i confini per raggiungere il resto del mondo.

Siamo abbastanza convinti che per questi dispositivi aggiunti non saranno affatto tra i primi a riceverla, ma dopo un discreto periodo di silenzio, siamo già felici di questa evoluzione.

Via: PiunikaWeb