App

Xiaomi: Mi Academy App arricchita con nuovi contenuti di training per Android

Federica Papagni
Federica Papagni
Xiaomi: Mi Academy App arricchita con nuovi contenuti di training per Android

Mi Academy è il programma di training rivolto agli addetti vendita, sviluppato da Xiaomi Italia, lanciato nel 2020 e presente in 8 mercati dell’Europa Occidentale. Ora l'azienda cinese arricchisce l'app con nuovi contenuti e amplia la propria offerta formativa dedicando ad Android un’intera sezione della piattaforma digitale.

In collaborazione con Google, l'app, disponibile anche da desktop, è stata rifinita con l’aggiunta di training mirati. All'interno dell’app, nella sezione Google, si potrà godere di contenuti dedicati come Virtual Learning Lab, Self Paced Learning, Product Video che consentiranno agli addetti alle vendite e all’assistenza di partecipare all’Android Mobile Certification Program.

Il training con Google coinvolgerà da un lato la Mi Community, chiamata a realizzare video di approfondimento e tutorial tematici e a cui Xiaomi darà la possibilità di accedere alla certificazione Android Mobile, e dall’altro i Mi Store, nei quali si svolgeranno attività, nel pieno rispetto delle disposizioni anti covid, dirette ai consumatori con il supporto di trainer Xiaomi e Google.

Flavio Cavalli, Director WEU Retail Training Operations, ha dichiarato:

“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Google al fine di rendere l'offerta formativa il più completa possibile perché mai quanto oggi quando si parla di smartphone ed ecosystem non si intende solo l'hardware ma anche il software con cui equipaggiamo i nostri prodotti e come le due parti dialogano tra loro!"