Ecco le novità contenute nell’ultima versione di WhatsApp beta per Android

Filippo Morgante

WhatsApp beta per Android sta rilasciando il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.8.7 tramite il Google Play Beta Program, e la principale novità riguarda sempre la funzione di scomparsa dei messaggi nelle chat. WhatsApp sta distribuendo la funzione in questi giorni, ma potrebbe volerci un po’ prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

LEGGI ANCHE: eSIM Vodafone ora disponibile

La funzione dei messaggi che scompaiono, se attivata, serve per cancellare automaticamente dopo 7 giorni, tutti i messaggi di una determinata chat. WhatsApp beta sta inoltre testando, per un futuro aggiornamento, la possibilità di rendere disponibili dei messaggi la cui eliminazione avviene automaticamente dopo 24 ore dall’invio, come era già stato anticipato nel tweet che trovate a fondo articolo.

I messaggi a scomparsa saranno disponibili sia per le chat private che per quelle di gruppo, ma solamente gli amministratori potranno abilitare la scomparsa dei messaggi all’interno dei gruppi. La novità di questo ultimo aggiornamento risiede nel fatto che WhatsApp darà la possibilità di attivare la scomparsa dei propri messaggi a qualsiasi membro del gruppo, previa abilitazione della funzione da parte dell’amministratore. Nello screenshot si può vedere come siano state modificate le impostazioni del gruppo per permettere quanto appena detto.

Via: wabetainfo