Prima di eclissarsi, LG rivela le roadmap di distribuzione di Android 11, 12 e 13 per i suoi dispositivi

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
Prima di eclissarsi, LG rivela le roadmap di distribuzione di Android 11, 12 e 13 per i suoi dispositivi

Ormai è ufficiale e lo sappiamo bene: LG non produrrà nuovi smartphone e questo ve lo abbiamo anticipato prima e confermato poi, aggiungendo che manterrà la promessa di tenere aggiornati tutti i dispositivi venduti. E sono parecchi i dispositivi che dovrebbero ricevere ancora uno o più major update di Android e proprio in merito a ciò si è pronunciata la società: dalla Corea sono arrivate infatti le roadmap di distribuzione di Android 12 e 13.

Dalla divisione con sede in Germania abbiamo nuove informazioni circa Android 11, che estendono le linee guida della società in termini di aggiornamenti all'ultimo quarto dell'anno in corso e che vi riportiamo nella tabella qui sotto. Ci teniamo a precisare che, essendo questo il programma tedesco, potrebbero esserci discrepanze sui tempi di distribuzione, ma dovrebbe bastare a farci avere un'idea di quando Android 11 arriverà sui nostri smartphone.

Dalla Corea,  sappiamo che molti altri smartphone non presenti in questa tabella pure riceveranno l'aggiornamento a questa versione di Android, tra i quali V50, V50S, Q31, Q51, Q52, Q61, Q70, Q92, e Q9 One.

Abbiamo ancora avuto informazioni circa la distribuzione di Android 12 e 13, come riportato nella tabella in calce, e se da un lato ci rasserena avvertire l'interesse e l'impegno di LG nei confronti dei suoi clienti, anche durante il suo tramonto produttivo, speriamo che il tempo non ci riservi brutte sorprese.