Amanti degli smartphone compatti preparatevi: il Zenfone 8 Mini è sempre più vicino

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Amanti degli smartphone compatti preparatevi: il Zenfone 8 Mini è sempre più vicino

Vi avevamo già parlato delle intenzioni di Asus per il 2021, nelle quali è compreso il debutto di Asus Zenfone 8 Mini, uno smartphone compatto che però non vuole rinunciare alla potenza dei top di gamma. Sembra che i lavori su questo dispositivo stiano procedendo regolarmente, tanto che negli ultimi giorni è emersa una certificazione TUV che rivela il supporto alla ricarica rapida a 30W.

Il solo dettaglio importante che si può estrapolare dai documenti relativi alla certificazione TÜV SÜD è quello relativo al supporto per la ricarica rapida a 30W. Con la certificazione TUV ormai ottenuta, possiamo però desumere che il lancio del dispositivo sia dietro l'angolo. Tuttavia, Asus non ha ancora rivelato alcun dettaglio sul possibile lancio di questo smartphone. Per fortuna, una serie di leak risalenti al mese scorso hanno portato maggiori dettagli riguardo all'Asus Zenfone 8 Mini, nome in codice ASUS_I006D.

Ecco lo specifiche tecniche emerse da questa presunta fuga di notizie:

  • Display OLED FHD+ (2400×1080 pixel) da 5,92 pollici con refresh rate a 120Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 888
  • GPU Adreno 660
  • 8GB di RAM
  • 128GB di memoria interna

Per il comparto fotografico si parla invece di una configurazione a due fotocamere posteriori e una fotocamera frontale.

La principale dovrebbe essere formata da un sensore Sony IMX686 da 64MP, mentre la secondaria potrebbe incorporare un sensore Sony IMX663. Sono ancora ignoti i dettagli riguardanti la fotocamera frontale, la capacità della batteria e altre specifiche.

Mostra i commenti