Samsung e Olympus insieme per la fotocamera di Galaxy S22: ma sarà vero?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung e Olympus insieme per la fotocamera di Galaxy S22: ma sarà vero?

Arrivano interessanti rumor che coinvolgono i prossimi top di gamma Samsung, i Galaxy S22 che arriveranno a inizio 2022, e probabilmente anche Galaxy Z Fold 3, il nuovo pieghevole che arriverà in estate.

Stando a quanto emerso recentemente, Samsung potrebbe collaborare con Olympus per realizzare il comparto fotografico di uno dei modelli di Galaxy S22, probabilmente S22 Ultra. La collaborazione suona esattamente come tante altre partnership nel settore mobile: Huawei con Leica, Nokia con Zeiss e OnePlus recentemente con Hasselblad. Rimane da chiedersi se Samsung ha davvero bisogno di tale collaborazione: senza nulla togliere a Olympus, il produttore sudcoreano ha sempre dimostrato di essere al vertice per il comparto fotografico dei suoi smartphone.

Chiaramente una collaborazione con uno specialista del settore fotografico potrebbe soltanto che incrementare ulteriormente l'appeal dei dispositivi Samsung. Stando ai rumor emersi in rete, tale collaborazione potrebbe concretizzarsi addirittura in estate, quando arriverà Galaxy Z Fold 3.

Dobbiamo dire che il rumor suona poco probabile visto che Olympus ha recentemente venduto il suo settore delle fotocamere, uscendo da tale mercato.

Certo è che il brand Olympus è stato acquisto da un partner giapponese, il quale potrebbe avvallare la partnership con Samsung.

Al momento non vi sono conferme ufficiali in merito alla collaborazione tra Samsung e Olympus, così come non è chiaro se questa investirà il comparto fotografico esclusivamente dal lato hardware o anche da quello software. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.