App

L'app di Gmail guadagna nuove animazioni a seguito degli swipe sui messaggi di posta (foto)

Enrico Gargiulo
Enrico Gargiulo
L'app di Gmail guadagna nuove animazioni a seguito degli swipe sui messaggi di posta (foto)

Solo pochi giorni fa vi raccontavamo che Gmail stesse integrando Chat e Rooms per rivoluzionare e facilitare il nostro lavoro a distanza e oggi siamo qui per riportarvi un altro aggiornamento minore, che crediamo possa arrivare comunque in modo gradito a tutti: delle nuove animazioni arricchiscono l'esperienza d'uso dopo aver fatto scivolare il dito sulle mail, chiarendo ciò che quello swipe comporterà.

È da tempo che il servizio di posta di Google ci permette di personalizzare queste funzioni rapide per velocizzare ciò che facciamo più spesso: archiviare, cancellare, segnare come letta o non letta una mail o anche posticiparne la notifica e ognuna di queste funzioni ha già un colore assegnato che, con l'abitudine, aiuta a prevenire cancellazioni involontarie o altri errori. Per fare ciò, dal febbraio di quest'anno Gmail ha anche introdotto una vibrazione di conferma.

Le nuove animazioni sono disponibili per tutti, almeno per quanto riguarda i dispositivi Android, a patto che abbiate aggiornato l'applicazione Gmail alla versione 2021.03.07 che potete scaricare anche tramite il badge qui sotto.

Vi aggiorneremo non appena queste novità saranno disponibili anche su iOS.

Via: 9to5Google