Google rilascia Android 12 DP 2.2 con le patch di aprile per gli smartphone Pixel

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Google rilascia Android 12 DP 2.2 con le patch di aprile per gli smartphone Pixel

Per il rilascio al pubblico di Android 12 ci sarà da attendere ancora qualche mese, ma Google continua a lavorare alla nuova versione del sistema operativo. Dopo una settimana circa dall'ultimo update, BigG ha rilasciato la patch 2.2 per la Developer Preview di Android 12.

Solitamente, Google rilascia l'aggiornamento della DP dopo due settimane e così ha fatto anche con la versione 2.1, che ha risolto inoltre il bug della WebView di cui vi abbiamo già parlato. La versione 2.2 quindi non era attesa, ma è sicuramente molto gradita agli utenti, dato che va a risolvere diversi problemi potenzialmente molto fastidiosi.

Tra i bug che sono stati risolti abbiamo il crash delle Impostazioni quando era aperto il menù Bluetooth, le password del Wi-Fi che non venivano salvate e i widget che scomparivano dopo aver installato un aggiornamento OTA. Oltre a questo, le patch di sicurezza sono state aggiornate ad aprile 2021. L'update 2.2 dovrebbe essere già disponibile sui dispositivi Pixel, ma ad ogni modo Google ha rilasciato i file, sia completi che solo dell'aggiornamento, da installare manualmente.

Via: 9to5Google