Prove in casa Google Podcasts: presto si potranno personalizzare i suggerimenti (foto)

Vincenzo Ronca

Google si dimostra sempre a lavoro per trovare nuove soluzioni per le sue app e servizi. Gli ultimi dettagli emersi online puntano su alcune novità che potrebbero arrivare per l’app Podcasts.

Il team di sviluppo di Google Podcasts infatti starebbe testando una nuova funzionalità per personalizzare i suggerimenti degli episodi: come vedete dagli screenshot in galleria, tale funzionalità verrebbe integrata nel player di Google Podcasts e permetterebbe di votare a favore o contro il suggerimento che si sta ascoltando. Sarebbe anche disponibile per non visualizzare più in futuro il suggerimento corrente.

LEGGI ANCHE: POCO X3 Pro, la recensione

Tale novità sarebbe anche accompagnata da una nuova sezione nelle Impostazioni dell’app Podcasts, la quale raccoglierebbe tutti i contenuti per i quali si è scelto di personalizzare il suggerimento. Immaginiamo che tali liste saranno modificabili a posteriori, proprio nel caso in cui ci si penta della personalizzazione effettuata.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di test per un numero di utenti ristretto con l’app Android di Google Podcasts. Non sappiamo con esattezza quando Google prevede di implementarla a livello pubblico.

Via: XDAFonte: 9to5Google