App

Prove in casa Google Podcasts: presto si potranno personalizzare i suggerimenti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Prove in casa Google Podcasts: presto si potranno personalizzare i suggerimenti (foto)

Google si dimostra sempre a lavoro per trovare nuove soluzioni per le sue app e servizi. Gli ultimi dettagli emersi online puntano su alcune novità che potrebbero arrivare per l'app Podcasts.

Il team di sviluppo di Google Podcasts infatti starebbe testando una nuova funzionalità per personalizzare i suggerimenti degli episodi: come vedete dagli screenshot in galleria, tale funzionalità verrebbe integrata nel player di Google Podcasts e permetterebbe di votare a favore o contro il suggerimento che si sta ascoltando. Sarebbe anche disponibile per non visualizzare più in futuro il suggerimento corrente.

Tale novità sarebbe anche accompagnata da una nuova sezione nelle Impostazioni dell'app Podcasts, la quale raccoglierebbe tutti i contenuti per i quali si è scelto di personalizzare il suggerimento. Immaginiamo che tali liste saranno modificabili a posteriori, proprio nel caso in cui ci si penta della personalizzazione effettuata.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di test per un numero di utenti ristretto con l'app Android di Google Podcasts.

Non sappiamo con esattezza quando Google prevede di implementarla a livello pubblico.

Via: XDA
Fonte: 9to5Google