Nokia vuole svincolarsi da Android One? Potrebbe arrivare un'interfaccia software personalizzata

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Nokia vuole svincolarsi da Android One? Potrebbe arrivare un'interfaccia software personalizzata

Negli ultimi anni abbiamo visto Nokia rinascere grazie a HMD Global, l'azienda che la controlla. Nel panorama degli smartphone Android Nokia è sempre stata sinonimo di supporto software solido, grazie al programma Android One e un'interfaccia molto vicina ad Android stock.

Nel prossimo futuro questo potrebbe cambiare. Qualche lettore di XDA si è infatti accorto che HMD Global ha aperto una posizione lavorativa per un nuovo User Experience Designer. Sebbene la descrizione sia abbastanza vaga, la posizione suggerisce che HMD starebbe pensando a una sua interfaccia software, magari più personalizzata rispetto a quella alla quale siamo stati abituati con gli smartphone Android One di Nokia.

Il lavoro che dovrà svolgere la nuova figura ricercata da HMD Global dovrà vedersela con la progettazione di prototipi di interfaccia utente, schede e widget. Non viene specificato se si tratterà di lavorare sul software oppure su alcune app proprietarie. Pertanto, attualmente rimane molto sfumata la questione.

Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità.

Via: XDA
Fonte: LinkedIn