HMD Global starebbe pensando ad un'interfaccia utente personalizzata per gli smartphone Nokia

Filippo Morgante
Filippo Morgante
HMD Global starebbe pensando ad un'interfaccia utente personalizzata per gli smartphone Nokia

Hmd Global è l'azienda che ha la licenza per produrre e vendere smartphone a marchio Nokia. Il produttore ha lanciato dispostivi in diverse fasce di prezzo, e ora sta lottando per guadagnarsi una fetta di mercato più grande. Finora l'azienda è riuscita a legarsi con Google per fornire un'esperienza software pulita sotto il programma Android One, ma ora qualcosa sta cambiando. HMD Global sta assumendo un nuovo UX designer per i suoi smartphone Android.

HMD Global sembra infatti essere alla ricerca di un nuovo User Experience Designer, e lo fa tramite un annuncio di lavoro pubblicato su LinkedIn. Il futuro dipendente si occuperà della progettazione di vari elementi di interfaccia grafica (GUI). Nell'annuncio non si dice esplicitamente nulla sul possibile sviluppo di una nuova UI, ma alcuni informatori sostengono che questa sia solo il primo passo verso la creazione della propria UI personalizzata.

Questa possibilità rappresenterebbe un bel salto in avanti per gli smartphone a marchio Nokia, che attualmente offrono un'esperienza Android quasi stock.

I telefoni Nokia vengono però spediti con la propria app per la fotocamera, le applicazioni My Phone, mentre il resto dell'interfaccia utente è "pulita".

Via: Gizmochina