App

Il cimitero Google si allarga, sentirete la mancanza di Google Wifi?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il cimitero Google si allarga, sentirete la mancanza di Google Wifi?

Il cimitero Google è quel posto virtuale in cui si trovano tutte le app e i servizi Google che sono stati archiviati da BigG più o meno ragionevolmente. Google Wifi sarà la prossima app a entrare nel cimitero Google.

Google ha infatti iniziato a comunicare ai suoi utenti che l'app Google Wifi chiuderà definitivamente i battenti. Il processo di spegnimento verrà avviato dal prossimo 25 maggio, ed entro giugno sia la versione Android che quella iOS di Google Wifi verranno rimosse definitivamente dai rispettivi store. Gli utenti sono stati invitati a migrare sin da ora verso l'app Google Home.

L'app Google Home dovrebbe avere le stesse funzionalità di Google Wifi per la configurazione e la gestione delle reti private. Non sappiamo se però queste arriveranno con lo stesso grado di dettaglio in termini di personalizzazione. Google ha inoltre promesso che con l'app Home arriveranno nuove ottimizzazioni per i router configurati, come la prioritarizzazione delle chiamate Zoom, maggiori controlli Assistant e di gestione delle notifiche.

Via: 9to5Google
Fonte: Google