La divisione smartphone LG sta per chiudere: l'addio sembra vicino

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La divisione smartphone LG sta per chiudere: l'addio sembra vicino

Ormai non è più soltanto un rumor l'ipotesi della clamorosa, ma non inaspettata, chiusura della divisione smartphone di LG. Nelle ultime ore sono emerse nuove conferme dalla Corea del Sud, che indicano anche una data per l'annuncio ufficiale.

LG ha giocato un ruolo di primo piano nel mercato smartphone fino a pochi anni fa. Ultimamente il brand ha perso appeal e i numeri di mercato ne hanno risentito. Da diverse settimane si parla di una volontà di lasciare la divisione smartphone, addirittura anche di venderla da parte di LG. Stando a quanto riferito dal Korea Times, questo verrà comunicato ufficialmente il prossimo 5 aprile, durante la prossima riunione del board di LG.

LG ha rifiutato di commentare queste ultime voci ma, tramite un suo portavoce, ha anche riferito che al momento diverse strade sono aperte e che l'azienda comunicherà la decisione definitiva in merito alla sua divisione mobile nell'immediato futuro.

In sostanza, LG non ha smentito le voci sul suo addio al mercato smartphone.

È bene anche considerare che, in generale, LG può dirsi in piena salute: le sue azioni di mercato sono in crescita, e le vendite di dispositivi smart e TV sono in positivo. Dunque, risulta ancora più sensata la scelta del produttore di tagliare quello che ormai può dirsi un ramo secco.