Realme 8 Pro: economico sì, ma con una buona resistenza (video)

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Realme 8 Pro: economico sì, ma con una buona resistenza (video)

Ci sono alcuni smartphone che riescono ad offrire hardware più potente rispetto alla media della fascia di prezzo a cui appartengono. Tra questa categoria di dispositivi possiamo inserire anche il recentissimo Realme 8 Pro, di cui abbiamo però scoperto il punto debole. Secondo quanto emerge dalla recensione - stress test a cui è stato sottoposto dallo youtuber JerryRigEverything, in casa Realme è stata fatta economia sui materiali.

Nonostante questo, il Realme 8 Pro ha superato diverse delle prove a cui è stato sottoposto. In particolare lo schermo sembra avere un'ottima resistenza sia ai graffi che alla fiamma, e il sensore di impronte digitali posto sotto al pannello ha ben figurato anche con la presenza di segni ad ostacolare il riconoscimento. Le fotocamere, di cui la principale è da 108 megapixel, sono protette da alcuni vetrini che hanno resistito bene alla lama del taglierino, e anche il test di resistenza alla piegatura non ha determinato alcun problema visibile.

Il punto debole è rappresentato invece dalle plastiche con cui sono costruiti i bordi e il retro del dispositivo, rimasti fortemente segnati dal passaggio del taglierino.