Il primo pieghevole della storia di Xiaomi esce allo scoperto: ecco Mi MIX Fold (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il primo pieghevole della storia di Xiaomi esce allo scoperto: ecco Mi MIX Fold (foto)

Da diverse settimane ormai sappiamo che il primo pieghevole della storia di Xiaomi è nell'aria e oggi possiamo dare una prima vera occhiata al suo design. In rete sono trapelate delle immagini della scatola di vendita.

Durante la presentazione del 29 marzo abbiamo visto Xiaomi lanciare diversi nuovi dispositivi, tra i quali Mi 11 Lite e Mi 11 Ultra, ma non il nuovo Mi MIX. Le immagini che vedete nella galleria in basso però mostrano la sua scatola di vendita: il design appare molto simile a quello di Galaxy Z Fold 2, con una cerniera centrale integrata sul lato lungo dello smartphone. Il nome definitivo sembra Xiaomi Mi MIX Fold.

La similarità con il pieghevole di Samsung verrà molto probabilmente messa in secondo piano dalle importanti innovazioni che ci aspettiamo per Mi MIX Fold sotto il punto di vista del comparto fotografico: il dispositivo potrebbe infatti essere il primo in assoluto ad arrivare con un sensore fotografico liquid lens.

L'immagine mostra infatti anche il modulo fotografico posteriore, simile a quello di Mi 10 Ultra, e un piccolo display secondario.

Il display aperto dovrebbe avere una diagonale pari a 8,01", mentre il processore ad animare il tutto dovrebbe corrispondere allo Snapdragon 888. Dalla Cina però sono emersi anche ulteriori rumor che suggerirebbero un processore sviluppato in casa da Xiaomi per il suo nuovo pieghevole.

Al momento non sappiamo quando il gigante cinese svelerà ufficialmente il nuovo Mi MIX Fold, ci aspettiamo comunque un lancio a breve. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: Weibo