La distribuzione della One UI 3.1 per il Samsung Galaxy A51 inizia dalla Russia

Filippo Morgante

Il Galaxy A51 si sta preparando per ricevere il secondo importante aggiornamento firmware di quest’anno. Infatti, dopo il rilascio della One UI 3.0 basata u Android 11 avvenuto a febbraio, è ora il turno della One UI 3.1 la cui distribuzione sta partendo in questi giorni dalla Russia.

LEGGI ANCHE: Google rilascia una nuova patch per Android 12: risolti i crash dovuti a WebView

Grazie alla nuova versione A515FXXU4EUC8 del firmware, Samsung Galaxy A51 (numero di modello SM-A515F) riceverà anche le patch di sicurezza aggiornate al mese di aprileOne UI 3.1 porta introduce alcune nuove funzionalità come l’Eye Comfort Shield, nuovi effetti per le videochiamate, una nuova opzione per rimuovere i dati di localizzazione dalle foto prima della condivisione, nuove funzioni della fotocamera, e alcuni miglioramenti dell’UI per rendere i menu più semplici da leggere e navigare.

I possessori russi di un Galaxy A51 sono già in grado di aggiornare tramite OTA il loro smartphone tramite l’apposita voce “Aggiornamento software” all’interno delle impostazioni. Il firmware è disponibile per il download anche sull’archivio di SamMobile, da dove può essere scaricato gratuitamente e installato manualmente su Galaxy A51.

Via: SamMobile
Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51

6.5

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    4000 mAh